Nuovo ribaltone per Domenica In tra nomi in lizza e Mara Venier antagonista: sviluppi inediti.
Non si spengono le luci sul salottino di Rai1, anzi, il processo decisionale è appena cominciato – nonostante i primi tentativi. Dal presunto addio della conduttrice ad oggi, ne è passata di acqua sotto i ponti, come si suole dire. Poco più di un mese è trascorso eppure eterno.

Prima una conduzione distinta, poi corale. Scelti i due personaggi da affiancarle, Nek e Gabriele Corsi. Rimasto in piedi solo quest’ultimo ma recentemente è stato costretto a dare forfait. La versione ufficiale che ha dato nelle scorse ore riguarda un cambiamento improvviso del progetto.
A fare da contorno, il gelo tra Venier e Corsi. Quest’ultimo fuorigioco, la padrona di casa ha nuovamente campo libero sebbene, alla fine, la sua richiesta non era così pretenziosa: semplicemente a ciascuno il proprio spazio. Ma qualcosa sta per cambiare, ancora. In corso nuove trattative fino all’agognato accordo tra le parti.
Domenica In, nuovi nomi: Mara Venier cosa ne pensa?
Ebbene sì, Rai ha proposto a Mara Venier altrettante personalità da accostarle nella prossima stagione di Domenica In. E, ancora una volta, la diretta interessata storce il naso. Non è convinta, non è affatto d’accordo con l’azienda. Gabriele e Nek hanno creato un precedente, forse sarà lo stesso destino.

Ulteriori innesti nonostante la conduttrice abbia escluso tale scenario: conduzioni separate. Chissà se tale desiderio venga accolto. Ad ogni modo altri due nomi papabili, pronti a entrare nel cast del seguitissimo talk show domenicale ovvero Enzo Miccio e Umberto Broccoli – stando a quanto riportato da L’Espresso.
Il primo, brillante wedding planner nonché conduttore di Top-Tutto Quanto fa Tendenza – ‘zia’ Mara non disdegna, potrebbe essere una buona idea. Il secondo, archeologo e saggista, chiamato a raccontare il lungo viaggio televisivo della trasmissione giunto al suo 50° compleanno – la conduttrice non appare entusiasta.
Ancora è presto per cantare vittoria anche perché tra i corridoi Rai aleggerebbe un’altra indiscrezione: Mara Venier lascia Domenica In. Naturalmente sono solo voci, però è ormai evidente la distanza tra quest’ultima e l’azienda, come se mancasse quell’alchimia: “Non si sente protetta e coccolata dalla Rai“.
Almeno, non come avrebbe voluto. Forse si aspettava maggior considerazione – decisioni anche al Polo Regia, il suo caro amico Duccio Forzano fuori dal progetto. Il contratto della ‘regina’ scade a breve e, intanto, si palesa l’opportunità di approdare sul canale NOVE da Fabio Fazio – eventualità tuttora valida. Come finirà?