Le smagliature ti fanno sentire a disagio? Combatti e previenile con i consigli dell’esperto

Soffri di smagliature visibili? Combatti e previeni la comparsa con alcune corrette abitudini da seguire ogni giorno.

Problematica comune a molte persone, le smagliature rappresentano una delle alterazioni dello strato epidermico più fastidiose. Sebbene siano innocue dal punto di vista della salute, queste piccole strisce superficiali, possono rappresentare un motivo di disagio estetico non indifferente, soprattutto per le donne.

Smagliature e segnale SOS
Le smagliature ti fanno sentire a disagio? Combatti e previenile con i consigli dell’esperto – Gastonecrm.it

La loro comparsa è direttamente collegata ad uno stiramento eccessivo della pelle, come durante un rapido cambiamento di peso, il quale contribuisce a rompere le fibre di collagene. Questo processo, di solito rapido e silenzioso, può creare delle lesioni cutanee evidenti, il quale sfocerà nella comparsa delle smagliature bianche.

Nell’evitare la comparsa delle smagliature, la prevenzione gioca un ruolo fondamentale ed efficace. Una volta formatesi, difatti, le smagliature possono rappresentare un ostacolo difficile da eliminare. Tuttavia, è possibile ricorrere ad alcuni consigli per diminuire il danno arrecato alla propria pelle.

Smagliature? Ecco come combatterle e prevenirle ogni giorno

Semplici accorgimenti e delle abitudini alimentari corrette, possono fare la differenza nella battaglia contro le smagliature. Tra queste, bere circa due litri di acqua al giorno rappresenta un modo semplice ed efficace per idratare la pelle dall’interno. Con una maggiore quantità di acqua nell’epidermide, difatti, sarà più difficile osservare la comparsa di smagliature in caso di stiramento della pelle. Evitare alcol e fumo, spesso fattori scatenanti nelle imperfezioni della pelle, può prevenire efficacemente la comparsa di smagliature.

Donna che mangia una insalata
Smagliature? Ecco come combatterle e prevenirle ogni giorno – Gastonecrm.it

Consumare alimenti ricchi di antiossidanti e di vitamina A,C,D e E, può aiutare a mantenere la naturale elasticità della pelle, anche a lungo termine. In particolare, la vitamina C supporta la formazione delle fibre di collagene, le quali rendono la pelle più elastica e nutrita dall’interno. Tra gli alimenti utili a mantenere la pelle nel miglior stato, spicca senza dubbio l’avocado, il melograno, nonché i legumi, la frutta secca e il pesce.

Per prevenire la comparsa di smagliature, inoltre, l’attività fisica gioca un ruolo indispensabile e insostituibile all’interno del proprio percorso. Tenere il copro in movimento, difatti, aiuta a mantenere in forma gli strati muscolari sottocutanei, fondamentali per la microcircolazione e per preservare l’elasticità dei tessuti. Attività come la corsa leggera, gli sport acquatici, la danza o il ballo, risultano essere perfetti per ottenere una pelle elastica, senza ingrossare il muscolo ulteriormente.

Gestione cookie