Marcelo, nei nuovi episodi de La Promessa, vivrà un momento drammatico: il valletto dovrà subire i suoi ricatti.
La Promessa ha portato in scena, negli episodi precedenti, una trama movimentata e piena di imprevisti. Romulo ha deciso di lasciare la tenuta, dopo aver saputo che la marchesa non ha intenzione di assumere Pia, di nuovo, a palazzo. Nonostante abbia provato a convincere Alonso, quest’ultimo gli ha spiegato di non poter decidere al posto di sua moglie. Jana, invece, dopo averci a lungo pensato, ha accettato la proposta dei marchesi.

Vivrà insieme ai signori, come una nobile, e dovrà stare lontano dalla servitù. La sua è stata una scelta difficile, ma inevitabile, dato che è l’unico modo per stare accanto a Manuel. Marcelo, invece, sta attraversando un momento complicato: tutti credono sia sposato con Teresa e che la stia tradendo. Nelle nuove puntate- come riportano le anticipazioni- il giovane finirà nei guai: qualcuno lo ricatterà.
La Promessa, Marcelo è nei guai: adesso non può più nascondersi
Nelle nuove puntate de La Promessa Marcelo non potrà fare a meno di subire lo scontroso atteggiamento di Petra. La governante, dopo aver scoperto che tradisce Teresa con Rachele dato che, come il resto della servitù, crede sia sposato con la domestica, lo ricatterà. In più occasioni si scaglierà con ferocia contro la sua infedeltà, ma ben presto lo aggredirà su un altro movente, il crocifisso scomparso. Lo accuserà di averlo rubato.

Proverà in tutti i modi a metterlo in cattiva luce, nella speranza di farlo allontanare dalla tenuta. In realtà Petra non ha mai visto di buon occhio Marcelo perché, credendolo il marito di Teresa, non accetta che quest’ultima si sia potuta sposare dopo pochi mesi la morte di Feliciano. Per quanto riguarda il crocifisso, solo Maria sa che è stato Padre Samuel a rubarlo, lo ha visto proprio nel momento in cui lo prendeva.
La domestica, pur conoscendo la verità, preferirà non fare il suo nome. Sarà poi il sacerdote, messo alle strette, a confessarle di averlo preso. Catalina e Pelayo, invece, cominceranno a preparare le ultime cose per il matrimonio. Ormai manca poco alle nozze, dato che non possono più aspettare, poiché la gravidanza della giovane è sempre più evidente. Ma, secondo le anticipazioni, nelle prossime puntate ci sarà il colpo di scena: Catalina verrà abbandonata dal conte, che le scriverà una lettera di addio, poche ore prima del sì.