Deciso il futuro di Paola Perego in Rai: la stessa conduttrice pronta a subire le conseguenze del caso.
Sospesa nell’aere, questa la percezione. Dopo Citofonare Rai2 e il conseguente abbandono della sua ‘socia’, Paola Perego non ha più certezze. La sua carriera appesa a un filo e quella flebile speranza che la sostiene potrebbe crollare. Una chiusura per necessità, dunque l’approdo verso altri lidi.

Com’è ormai noto Simona Ventura sbarcherà su Canale 5 a settembre: la nuova edizione del Grande Fratello, un ritorno alle origini che farà rivivere le emozioni di venticinque anni fa. Per quanto riguarda Paola Perego, la vicenda è più complicata: i palinsesti già annunciati ma richiesta una collocazione urgente.
Settimane di attente valutazioni fino al verdetto finale. Qualcuno è ottimista – l’azienda non può rinunciare a un elemento prezioso come lei ipotizzando infinite possibilità – altri più pessimisti ritenendo sia giunta l’ora di dire addio alle scene. Ebbene, assolutamente prevedibile, come dalla stessa ritenuto.
Paola Perego lascia Rai? Non si torna più indietro
Un programma di intrattenimento tra ospitate vip e pronostici astrologici. Pochi anni di esistenza dopodiché il buio. Citofonare Rai2 non ce la fa tuttavia le cause sarebbero da ricercare in ben altre ragioni: sostanziale modifica della fascia oraria accordando la priorità ai prossimi Mondiali di Sci.

Fino a poco tempo fa si è temuto per Paola Perego – sarebbe potuta rientrare tra i grandi esclusi Rai e i presupposti c’erano tutti, dalla cancellazione del tv show all’addio di Simona Ventura. Ma la moglie del noto manager Presta resiste, anzi raddoppia. Infatti in procinto di confezionamento due belle sorprese.
Innanzitutto The Floor, game-show dal format internazionale, originariamente condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo. Oggi il passaggio di testimone alla splendida conduttrice. Una scacchiera da gioco, 100 concorrenti e il premio in palio. Duello all’ultimo quiz per battere l’avversario e conquistare tutto il campo.
Dunque, come anticipato dal settimanale Chi, lascia la domenica mattina per approdare in prima serata. Non solo, Rai punta molto sulla sua figura perciò tornerebbe in solitaria al timone di Citofonare Rai2 nel 2026. Stando alle ultime indiscrezioni, ben due appuntamenti settimanali sia il sabato che la domenica.
Non è ancora certo, ma il debutto della nuova edizione dovrebbe combaciare con la finalissima del Festival di Sanremo dedicandole la prima puntata. Altro che dimenticatoio! Una rinascita stellare potenziando al massimo il programma tv dal quale proviene. C’è tempo perché si migliori, nel caso. La rivincita (inaspettata).