Di questi tempi non si può mai stare sicuri e ogni giorno centinaia se non migliaia di persone subiscono scippi. Ma c’è un modo per ritrovare in un attimo il proprio smartphone e incastrare i ladruncoli.
I furti di smartphone ormai sono all’ordine del giorno. Capita più spesso di quanto si potrebbe immaginare di salire sull’autobus con portafoglio e cellulare in borsa e scendere belli svuotati. Del resto non si può prevedere né prevenire ogni cosa ma possiamo, quantomeno, cercare di limitare i danni.
Il cellulare, quasi sempre, ci viene rubato per essere rivenduto. Infatti i ladruncoli non vanno troppo per il sottile e ce lo portano via pure se non abbiamo esattamente l’ultimo modello lanciato da Apple o da Samsung due giorni fa. E se abbiamo qualche speranza, nel giro di pochi giorni, di ritrovare il portafoglio con i documenti, di sicuro lo smartphone non lo ritroveremo mai.
A meno di non attivare una certa funzione che renda possibile rintracciare il nostro dispositivo ovunque si trovi. Non tutti lo sanno ma i cellulari moderni hanno diverse funzioni segrete che, a dire il vero, pochi conoscono. Ce ne è una in particolare che è utilissima proprio in questi casi. Nel prossimo paragrafo vediamo di cosa si tratta e come attivarla in pochi minuti.
Prevenire è meglio che curare. Non possiamo prevenire ogni cosa e il rischio di venire scippati, soprattutto nelle grandi città, c’è ogni giorno. Tuttavia possiamo almeno fare qualcosa per evitare che i ladri abbiano la vita troppo facile. Sulla maggior parte dei cellulari è possibile attivare una funzione che ci consente, in caso di furto, di ritrovarli in pochi minuti.
E’ una storia sentita e risentita mille volte, specialmente per chi vive in città molto grandi: si sale in metro e quando si scendo portafoglio e cellulare sono svaniti nel nulla. E ora che si fa? Dobbiamo sapere che quando un ladro ci sottrae il cellulare, la prima cosa che fa è spegnerlo oppure scollegarlo dalla rete attivando la modalità aereo in modo da renderlo non rintracciabile.
A quel punto le speranze di ritrovarlo sono praticamente nulle. A meno che noi, preventivamente, non abbiamo provveduto ad attivare una certa funzione. Di cosa si tratta? Una funzione segreta che pochissimi conoscono. Dobbiamo solo seguire questi semplici passaggi per metterci al sicuro:
Attivando questa funzione nessun ladro potrà attivare la modalità aerea o spegnere il dispositivo perché il telefono chiederà un codice Pin che, ovviamente, starà a noi impostare preventivamente. In pochi minuti, in questo modo, riusciremo a rintracciare il nostro cellulare e, forse, anche il ladro che ce lo ha sottratto.
Le tue unghie sono sempre fragili e si spezzano facilmente in estate? Ecco come curarle…
Soffri di smagliature visibili? Combatti e previeni la comparsa con alcune corrette abitudini da seguire…
Il sistema previdenziale italiano prevede che in alcuni casi prima di ricevere la pensione si…
Nuovo ribaltone per Domenica In tra nomi in lizza e Mara Venier antagonista: sviluppi inediti.…
7 giorni senza social? Cosa accade al nostro corpo? Tutto quello che c’è da sapere…
Le vendite online di vestiti o altri oggetti non più usati generano dei guadagni di…