Oggi ti presentiamo il pesce spada alla pizzaiola, siamo sicuri che poi non potrai più farne a meno. Si tratta di un piatto davvero pieno di qualità.
Trattiamo un pesce nobile per realizzare un piatto interessante e sicuramente vi piacerà, diventando il centro per molti voi di numerosi pranzi e cene in estate e non solo.

Sfruttiamo le qualità di un pesce che merita di essere messo al centro e che è noto per la sua carne tenera e saporita. Vedrete che con questo tipo di ricetta riuscirete a fare un qualcosa di ulteriormente gradito e così anche i vostri figli mangeranno qualcosa di prelibato e decideranno finalmente di accettare il pesce che tante volte rifiutano.
Non si tratta di ingannarli ovviamente, ma di convincerli col gusto e vedrete che saranno loro poi successivamente a richiedervi e richiedervi questo tipo di piatto. Letteralmente chi lo prova poi non ne può fare di certo a meno.
Pesce spada alla pizzaiola, la ricetta
Ma come si fa il pesce spada alla pizzaiola? Partiamo dagli ingredienti per presentarvi questa straordinaria ricetta.

Vi servono:
- 600 g pesce spada
- Capperi q.b.
- 500 g pomodori pelati
- Olive nere q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Aglio q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Origano secco q.b.
Ecco il procedimento. Scaldate in padella l’olio con l’aglio e i capperi poi aggiungete il pomodoro e insaporite con origano e sale. Lasciate cuocere per 15 minuti e poi eliminate l’aglio. Ora inserite le fette di pesce spada e anche le olive, basteranno altri cinque minuti e il piatto sarà completo.
A chi piace potete anche aggiungere del peperoncino per esaltare i sapori e regalarvi una cena con i controfiocchi. Siamo sicuri che ve ne innamorerete anche voi e non lo farete più alla piastra come lo avete mangiato sempre fino alla scoperta di questa ricetta.